Parigi-Nizza 2025, gli organizzatori annunciano la presenza di Jonas Vingegaard
In attesa degli annunci ufficiali da parte della Visma|Lease a Bike, sembra prendere forma il programma 2025 di Jonas Vingegaard. Il danese viene infatti nominato dagli organizzatori della Parigi-Nizza 2025 come sicuro protagonista della loro corsa, che avrà luogo dal 9 al 16 marzo prossimi. Vingegaard sarebbe alla seconda presenza alla Corsa del Sole, che affrontò nel 2023, chiudendola al terzo posto. In quell’edizione il danese perde il duello con Tadej Pogačar, che si impose nella classifica generale; qualche mese più tardi, però, il corridore nordico si prese una gran rivincita, vincendo il Tour de France.
La presenza di Vingegaard alla Parigi-Nizza 2025 viene data per certa dal direttore di corsa, Christian Prudhomme: “Possiamo dire che avremo un bel campo partenti – le parole del francese riportate da L’Équipe, a margine della presentazione della corsa – Posso annunciare il ritorno di Vingegaard, che non ha mai vinto questa gara. Immaginiamo che voglia prendersi le sue rivincite nella prossima stagione, dopo le vittorie di Pogačar, soprattutto nell’ultimo Tour”.
Non ci sarà però il duello fra lo sloveno e il danese, sulle strade della Corsa del Sole. Il campione della UAE Team Emirates ha di fatto già annunciato il suo programma per la stagione 2025 e, al netto delle ultime decisioni da prendere, la Parigi-Nizza non è in agenda. Per Vingegaard ci sarà quindi la possibilità di ampliare la sua bacheca di successi: nell’ambito delle corse WorldTour di una settimana più importanti, il campione della Visma|Lease a Bike in carriera ha già vinto Tirreno-Adriatico, Giro dei Paesi Baschi e Giro del Delfinato.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |